Ciao,

conosci Anthony Robbins? mi viene quasi da ridere a farti una domanda così “stupida” e retorica…”certo che si”…sapevi che ha aperto un blog?

Ecco uno dei suoi ultimi video…come faccio a saperlo? perchè con questo video ha presentato il suo Blog…che è online solo da qualche mese…

Sei riuscito a vederlo?…all’inizio c’è lui con un portatile che ti invita a seguirlo sul blog, lasciargli dei commenti e dirlo ai tuoi amici ;-)) Bhe…il suo è decisamente un blog autorevole 😀

Se segui il mio blog sai che non amo molto lo stile di Robbins… per molti motivi, ma è innegabile il mega contributo che ha dato nel divulgare strumenti utili e potenti come la PNL…

Mi piace il suo atteggiamento fortemente orientato all’azione, che è oggi di enorme attualità, visto che sempre più spesso avanza l’idea che “basta vedere e vivere le cose nella mente perchè accadano nella realtà circostante” (you know;-))

“l’elemento più potente di cui l’uomo ha bisogno oggi è quello di essere congruente con il modo in cui si definisce” cioè con la propria identità….

Robbins qui elargisce perle di saggezza…nulla di nuovo ma sorprendente in modo semplice e semplicemente sorprendente 😉

in pratica suggerisce: visto che il mondo è in continua evoluzione e cambiamento c’è sempre più bisogno di una consapevolezza, legata al livello della propria identità…

oggi sei chiamato a ricoprire tantissimi ruoli: padre,fratello, lavoratore, amico…e nessuno di questi ruoli è sicuro perchè tutto cambia!

Se non sai chi sei la pena è la la crisi d’identità…e trascinando il pubblico con il suo stile (che ha fatto decisamente scuola) continua…dicendo più o meno le “solite cose”… ma sempre molto interessanti 🙂

Ehi, mi sembra che sia davvero un blog da vedere e, perchè no…iniziare a seguire…in vista del fatto che,Tony Robbins quest’anno viene a trovarci in Italia :-O

Se sei appassionato di formazione motivazionale sono certo che già sapevi che dal 25 al 28 settembre puoi vedere Robbins qui a Roma…

Questo è successo grazie a Nello e Molly Acampora idue fondatori di Hiperformance la società che da anni organizza “le gite di gruppo ai seminari di Robbins in giro per il mondo dall’Italia”.

Per i lettori più faziosi, ci tengo a sottolineare che non sono pagato per questa pubblicità. Mi sembra utile farsapere che, una pietra miliare dello sviluppo personale sarà ospite in Italia…

E’ bello e motivante vedere che, nonostante si parli moltissimo di crisi e di recessione, si può far organizzare un evento così importante per tutto il mondo dello sviluppo personale italiano.

Robbins merita un blog intero…e infatti se lo è fatto “da solo” 😉 io concludo perchè ho intenzione di tornare più dettagliatamente nella analisi del suo lavoro “passato e presente”…

Anche Tony ti chiede di iscriversi ai suoi Feed…se non lo hai ancora fatto iscriviti ai miei…è il modo più veloce ed efficiente per leggere i miei post e anche quelli di Robbins 😉

A presto
Genna

Ps. ho scritto questo post molto tardi…di ritorno dal mio splendido weekend di ipno-formazione…assolutamente spettacolare 😉