Ciao,

mi chiamo Gennaro Romagnoli e ti do il benvenuto nel Blog di PsicologiaNeuroLinguistica…

Ma che roba è la Psicologia Neurolinguistica? (o Psinel)??

E’ un nome che ho “inventato nel 2004” ancora giovane per unire la mia passione per la PNL e l’ ipnosi con la mia professione di psicologo.

Lo scopo principale di PsiNeL è quello di divulgare informazione e formazione in grado di poter accrescere la qualità della vita di chi lo legge…e raccontare parte delle mie esperienze quotidiane.

 

Ma che differenza c’è con tutti gli altri blog che parlano di Sviluppo Personale?

 

Tutti gli articoli (post) che troverai su PsiNeL sono frutto di una mia personale ricerca e sono tutti(o quasi) ispirati a ricerche sperimentali o comprovati dalla esperienza empirica, come la saggezza millenaria della filosofia, occidentale e orientale.

Gli esercizi e le pratiche che apprenderai leggendo gli articoli (i post), sono tutte empiricamente testati… cercherò di selezionare gli studi che la psicologia sforna da oltre 150 anni.

 

Ci sono 4 semplici modi per contribuire alla mia ricerca personale:

1) Leggere i post e commentarli dicendomi la tua sugli argomenti che incontri…ed esponendomi le tue domande.

2) Iscriverti alla Audio Newsletter (ANL o podcast), guarda il form qui in alto a destra…

3) Iscriverti ai miei Feed o attraverso feisbuc 😉 o da youtube, insomma da tutti quei modi per seguire PsiNeL in modo sociale e condivisibile. Li trovi tutti quanti qui in alto a destra.

4) Acquistando le mie proposte formative

Negli anni PsiNeL è cresciuta ed il numero di lettori che la seguono è in continua crescita. Adesso mentre leggi queste parole stai contribuendo al mio progetto, quello di portare un’educazione psicologica che sgorga dalle ricerche scientifiche per migliorare la vita delle persone.

La psicologia permea ogni nostra azione, qualsiasi sportivo potrebbe dirvi quanto le condizioni mentali possano valere durante una competizione. Ma lo stesso vale in qualsiasi attività umana. Per questo sono fermamente convinto che queste ricerca sia utile a tutti.

A presto
Genna