Ciao,

piaciuto il post di ieri? o forse èla prima volta che “atterri”nel mio blog? Se è così, seifortunato perchè il post dioggi è dedicato proprio achi…non mi conosce omi conosce ancora poco?

Ma perchè mai dovrei fare questo?…”pensavo ieri”… ri-presentarmi?

1 -perchè penso che sia bello sapere qualcosa di più sullapersona che scrive…al di là delle competenze tecniche e dei titoli..

2- per evitare la nascita di leggende e/o modelli (sono unapersona esattamente come te…ma con qualche anno in piùdi esperienza…forse;-)

3- perchè mi sembra “garbato” presentarmi per chisemplicemente non mi conosce ancora.

Trovo che il Blog ed il blogging siano un’attività meravigliosa chepuò permettere a tutti, anche a te, di alzare la mano e dire la tua.

Solo 20 anni fa, questo era impossibile o per lo meno difficilmenteapplicabile (dovevi essere un giornalista o un pioniere del web).La mentalità di “una volta” era che, chi gestiva l’informazionedecideva, in modo unidirezionale, a quali notizie avrestiavuto accesso.

Oggi, invece, attraverso i blog e la rete è possibile avere un filodiretto da chi scrive a chi legge, con la possibilità di inviarecommenti istantanei.

Un’altro aspetto dello scrivere su un blog, che mi piace molto…èquello della possibilità di dare “dritte” e accesso adinformazioni utili.

Se hai già letto qualche mio post, spero che tu ti sia reso contoche scrivo, condivido e “produco” per passione. E’ per questomotivo, che nei 3 punti che ho scritto sopra, praticamente, ti stodicendo che non sono un “guru”, ma sono esattamente come te,magari ho studiato per più tempo (sono un fanatico del tempo;-)

o forse perchè non è il tuo lavoro, mentre per me la psicologia elo sviluppo personale (SP), sono il panequotidiano…ecc…ecc.

Tuttavia non si vive di sola passione, quindi, come avraisicuramente notato;-) intorno al blog ed anche nei mieipost, spesso faccio riferimento all’ acquisto di prodotti.

Se mi conosci di persona, sai che se andassimo al barinsieme, potrei parlarti per ore del mio lavoro…e saianche che non ti chiederei una lira;-)

Perchè ti dico questo? perchè sono convinto che, a volte,alcuni post o alcuni “banner”, possono averti distratto…oportato a pensare che, questo personaggio che scrive lofaccia solo per denaro.

Invece in questo post…mi “metto a nudo”, non troppometaforicamente visto il caldo;-) e ti dico che lo faccioper motivi che sono saldamente legati ad alcuni mieifortissimi valori…e spero che leggendo questi valoritu ti ci possa rispecchiare:

1) I prodotti che consiglio, sono cose che ho testato e che,nella mia esperienza personale “funzionano” al 100%.Non riuscirei “fisicamente” a consigliarti cose in cui iostesso non credo. Il Valore fondamentale che mi haportato a fare questo blog è poter condividere conaltre persone veramente appassionate, quello chescopro quotidianamente studiando e applicando.

2) Amo “insegnare” perchè credo che, quando “insegni” impari 3 volte. Pensaci quando “insegni” tu stessoconsolidi i vecchi apprendimenti e ne scopri di nuovi.

3) Consolidare condividendo è l’unione dei due puntiche hai letto sopra. Infatti, quando inizi a studiare lo SP nonè così facile condividere l’esperienza con la gente che ticirconda….lo sai molti credono che queste cosemeravigliose;-)…siano tutte cazz…..e:-O

Infatti il blog…è anche un “luogo sicuro” in cui puoi parlare diSP e Psicologia Applicata…mentre…fuori NON ne devi parlare…ma devi applicare;-)

Prima di salutarti e lasciarti il tempo di scrivere un commentoqui sotto:-) …se ti piace lo SP , tieni a mente che spesso, la genteche ti circonda..NON ne vuole sentire parlare…evita di farlo…piuttosto…applica tu…e ricorda che alcune persone:

a) non amano ricevere consiglib) spesso pensano che siano tutte cavolatec) quando li aiuti davvero non se ne rendonoconto;-)d) peggio ancora, se ti sono molto vicini, quandocambi tu…non se ne rendono conto;-)

A prestoGenna

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.