Ciao,

torno a raccontarti di Derren Brown perché questa volta l’ha fatta “davvero grossa”…non solo il 09/09/09 ha predetto correttamente i numeri della lotteria milionaria del Regno Unito…ma parlerà anche di come influenzare una intera nazione attraverso i messaggi subliminali..e tratterà anche il Remote Viewing e molto altro…

 

2 fra questi argomenti li ho trattati in lungo e in largo negli scorsi articoli, infatti l’aspetto che più mi interessa di Derren è quello psicologico. E per evitare fraintendimenti: “in ogni trucco di qualsiasi illusionista è importantissimo l’aspetto psicologico”..e nel caso di Derren Brown è fondamentale.

Magari sei un mio collega (o affine) e ti starai chiedendo per quale “diavolo di motivo” dovrei seguire questo “maghetto”. La risposta è semplice, per vedere fino a che punto si può spingere la mente umana… pur essendo consapevole che molte delle cose che presenta sono”trucchi da illusionista” e hanno poco a che vedere con la psicologia…

…tuttavia il suo modo di presentare, di comunicare e di coinvolgere possono essere una scuola importante per chiunque voglia migliorare questi aspetti della propria (e altrui) vita. E poi, in aggiunta, sono sempre stato affascinato da questo mondo, e quando ero piccolo mi facevo sempre regalare “le scatole dei maghi”.

…per cui è inutile dirti che seguirò con attenzione ogni evento che presenterà. Purtroppo da qui non riesco a vedere “Channel 4” altrimenti saprei già raccontarti come ha fatto a predire in “Real Time” 5 numeri della lotteria inglese ( se sai come fare…ti prego contattami).

Guardare Derren Brown è un ottimo modo per modellare una persona zeppa di qualità interessanti. Domani a proposito ti parlerò di qualcosa di simile nel post dedicato ad un mio caro amico…infatti per modellare l’eccellenza non è sempre necessario andare a pescare persone note come Derren, o leggere biografie di grandi uomini..a volte i grandi uomini sono intorno a noi.

Fammi sapere che cosa ne pensi…lascia un commento qui sotto e se vuoi seguire il mio blog tutti i giorni iscriviti ai miei feed rss e/o seguimi dal tuo account di facebook.

A presto
Genna