Ciao,
conosci Tony Robbins?..scommetto che se sei anche solo minimamente interessato agli argomenti del mio blog…la risposta è “assolutamente SI”.
Robbins, un “gigante americano”, è una vera e propria leggenda nel campo dello sviluppo personale…ha preso a piene mani quello che c’era prima:
La formazione motivazionale “vecchio stampo” (alla Napoleon Hill) e le moderne (per quel periodo) scoperte della PNL (del cognitivismo nascente) e le ha fuse insieme.
Robbins è sicuramente uno dei formatori e coach più famosi al mondo (se non è il più famoso)…non solo perché ha partecipato ad un film (amore a prima svista)…
Ma perchè è stato il Personal Coach di personalità illustri come: Madonna, Agassi e l’ex presidente Clinton e molti altri ancora.
Amo ridere e anche “ridere di gusto”…e mentre cercavo dei filmati divertenti su Youtube…ho beccato questo, ti prego non svenire dalle risate:
Esatto! quello che hai appena visto era Ben Stiller (noto attore comico americano) che fa la “parodia di Robbins”chiamandolo Bobbins…
L’attore ha sicuramente studiato Robbins per poter fare una parodia così precisa. Infatti i principi che racconta nel filmato…sono davvero quelli che usa Tony per la”modifica delle convinzioni”…
Fa schiattare dal ridere quando l’intervistatore gli chiede cosa “quale è la chiave del tuo successo”*…e lui risponde: “ipnotizzo con i miei denti e mi faccio pagare”…
E’ importante che esista della buona satira anche su queste cose…non mi piace per nulla l’esaltazione di chi torna per la prima volta da un corso di Tony…:-) Scherzo…ne ho parlato ieri sera in conferenza…
Però bisogna ammettere che è grazie a lui se oggi milioni di persone conoscono la PNL e le diverse tecniche di miglioramento personale…
Che dire: ” tanto di capello Sig. Bobbins;-D”…
E’ la prima volta che leggi il mio blog? iscriviti ai miei Feed o scrivimi un commento…oppure entrambe le cose!
A presto
Genna