Ciao,
sono anni che seguo le ricerche sull’ipnosi e fra le molte bizzarrie una è particolarmente curiosa e se i risultati fossero reali porterebbe sicuramente ad un positivo cambiamento nel mondo della medicina estetica…
Sempre più donne insoddisfatte delle proprie forme si affidano al chirurgo estetico, in modo particolare pare che l’operazione maggiormente richiesta sia proprio quella dell’ingrandimento del seno.
Ti ho già raccontato dei possibili effetti negativi della chirurgia estetica a livello psicologico ma non ti ho svelato che, da anni esiste un sotterraneo interesse per gli effetti della ipnosi sulla morfologia del corpo umano.
In altre parole, esistono numerosi studi che proverebbero la possibilità di ingrandire il seno attraverso l’ipnosi. Questi dati attraverserebbero la storia e andrebbero da Braid(1853) ad Erickson…fino a raggiungere i nostri tempi.
Che la trance ipnotica rappresenti il cancello fra mente ecorpo è ormai assodato a livello scientifico. Le relazioni che sono state evidenziate spesso hanno dell’incredibile,dal “semplice effetto placebo” alla più complessa formazione delle proteine…è tutto ampiamente documentato.
Allo stesso modo esiste un’ampia letteratura sul fenomeno dell’ accrescimento del seno in ipnosi. Si tratta di un reale aumento delle dimensioni del seno semplicemente usando tecniche di ipnosi e di visualizzazione accrescimento che a spesso superato i 2/3 cm.
(Aggiornamento: I dati a conferma di questa ipotesi dimostrano oggi che si trattava di una bufala, non esistono risultati pubblicati su riviste serie!)
Per una maggiore comprensione ti rimando a questo bel sito tutto italiano dove trovi la letteratura necessaria per documentarti. Ci pensi alle implicazioni di questa pratica? I vantaggi rispetto alla classica chirurgia estetica sono inconfutabili…
Qualche pratica magica? No…non c’è una sostanziale differenza con la pratica ipnotica che si utilizza per risolvere altre “problematiche”. Tutto starebbe nella regolazione degli ormoni da parte del cervello…e non solo…
Come ti dicevo, le evidenze di questa “regolazione ormonale”esistono e sono documentate, per cui, se sei interessata ad accrescere le dimensioni del tuo seno potresti seriamente prendere in considerazione di utilizzare l’ipnosi piuttosto che recarti subito in una clinica estetica.
Ecco alcuni dei principali vantaggi:
1) La pratica non è assolutamente invasiva, il soggetto viene “solo” aiutato a riscoprire le proprie risorse interne…senza alcun intervento chirurgico.
2) Aumento della “fiducia” in se stessi. La cliente si rende consapevole del fatto che è stata lei ad aumentare il proprio seno e questo ha dei vantaggi psicologici notevoli.
3) Ridurre l’insorgere del disturbo dismorfofobico che porta le ragazze (e anche i ragazzi) non solo ad odiare il proprio corpo ma soprattutto ad entrare in una spirale di continui ritocchi estetici senza fine.
4) Tutti i vantaggi generalizzati che portano le sedute di ipnosi: diminuzione dello stress, maggiore consapevolezza del proprio corpo, una pelle splendida, miglioramento della qualità del sonno, ecc…ecc…
5) la pratica è risultata essere particolarmente efficace nel ristabilire la simmetria fra i due seni.
Sono certo, facendo anche un po’ il “dietrologista” che se anche esistessero le prove scientifiche di questa pratica di sicuro sarebbe osteggiata dall’establishment medico.Infatti la chirurgia estetica macina milioni di euro e non sarà sicuramente facile “imporsi sul mercato”.
Tuttavia, se stai leggendo questo articolo e sei davvero interessata a questo fenomeno, ti conviene seriamente prenderlo in considerazione… se avevi già intenzione di passare fra le grinfie di un chirurgo.
Nonostante la ricerca non abbia ancora sfornato “dati certi” sarebbe una buona scelta rivolgersi ad uno psicologo prima di fare una qualsiasi modifica del proprio corpo…e magari non solo per farsi “crescere le tette“.
E tu che cosa ne pensi? avresti più timore di sottoporre tua “figlia” ad un intervento estetico oppure a mandarla da un bravo ipnotista? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto… e se non lo hai ancora fatto iscrivitiai miei feed.
A presto
Genna