Ciao,
l’esercizio di oggi è “diverso dagli altri” per due motivi:il primo è che l’ ho registrato “lontano da casa” per cui non avevo tutta la mia “strumentazione classica” per farlo esattamente come avrei voluto, e secondo perchè puoi direttamente personalizzarlo e renderlo una vera”bomba” 😉 ma prima sperimenta il “modello base”:
Hai ascoltato? bene, è un esercizio molto facile, la luce come elemento purificante che può liberarti da pesi e ripulire il corpo.
A me piace molto…ma fortunatamente l’aspetto più bello di questo esercizio è che puoi usarlo in modo generativo. In pratica, invece di usarlo per liberarti “solo dai pesi”, puoi generare e stimolare le tue risorse interiori.
Ecco come personalizzarlo:
1) Prima di attaccare l’audio, cioè prima di entrare in alfa,decidi di quale risorsa hai bisogno.
2) Rivivi un evento in cui hai sperimentato quella risorsa,anche solo per qualche secondo…scegli qualcosa di semplice.Se pensi di non averla mai provata, immagina qualcuno che secondo te impersona quella risorsa.
3) Vedi quello che vedevi, ascolta quello che ascoltavi e prova la sensazione di quando hai quella risorsa…
4) Quando sei completamente nella risorsa, pensa ad un colore e visualizzalo davanti a te. Se hai difficoltà nel farlo pensa ad un oggetto con quel colore…
5) Ripeti più volte i punti da 1 a 4 fino a quando il solo visualizzare il colore ti riporta allo “stato risorsa”…
6) Accendi l’audio e immagina che il cerchio di luce abbia il colore che hai scelto…e sentiti avvolgere dalla risorsa che hai scelto e sviluppato. Immergiti totalmente nel colore, guardalo, ascoltalo e percepiscilo…
Questo esercizio è potentissimo e puoi farlo con una qualsiasi risorsa che vuoi avere. Il colore è il modo più semplice, ma l’ancora può essere di qualsiasi tipo: un gesto (cenestesica), una parola (auditiva) o un simbolo(visiva)…oppure tutte queste contemporaneamente.
Se sei un esperto di PNL, o semplicemente mixando le abilità che hai sviluppato seguendo i miei audio, puoi mixare insieme le tecniche di PNL.
Ad esempio puoi portare la risorsa avanti e indietro nel tempo con la time-line, oppure modellare un comportamento di qualcuno o fare un collasso di ancore mescolando i colori… il limite è solo la tua fantasia.
Fammi sapere cosa ne pensi dell’esercizio, lascia un commento qui sotto e se vuoi seguire e sostenere il blog iscriviti ai miei feed e/o seguimi su facebook.
A presto
Genna
Ps. Ricorda che l’Audio è solo una guida, il modo migliore per imparare davvero e che impari a memoria i passi dell”esercizio e poi lo fai attraverso il tuo “dialogo interiore”.