Ciao,

hai ascoltato gli audio esercizi di Bandler? bene, se nonmastichi l’inglese e non hai mai fatto, recentemente, uncorso dal vivo ci sono alcune cose che è giusto metteresotto la lente di ingrandimento.

Mi riferisco al movimento delle “sensazioni” all’internodel corpo. Infatti solo negli ultimi anni (almeno 10)Bandler ha iniziato ad utilizzare “a manetta” questatecnica in tutte le sue salse. Io l’ho imparata nel 2003dopo aver acquistato un prodotto del “leggendarioZio Hack” 😉

Clicca su “Play” (la freccia bianca) per farlo partire:

Hai ascoltato l’audio? Se sei un esperto di PNL di sicuroconoscevi già le cose che ti ho raccontato…ma ti assicurodi evitare di prendere sotto gamba i convincer e i pre-talk.Tempo fa avevo scritto un post intero dedicato a questoperché il direttore della mia scuola psicoterapia ipnotica(nomone per distinguerci dai “semplici ipnoterapeuti”;-))chiama “il discorsetto“.

Ed essendo la PNL “un fiore nel giardino della ipnosi” ;-)per rendere efficaci i suoi interventi è utile utilizzare unpre-talk…cioè un discorsetto che non solo “convinca” mache tolga stereotipi, pregiudizi e paure inutili chepotrebbero minare il cambiamento. Spesso questeistruzioni sono più importanti del trattamento ;-))

In fin dei conti ogni nostra rappresentazione, delle stesserappresentazioni interne è una metafora. “Dentro di tenon c’è nessuna immagine o suono, ma “solo! connessionielettro-chimiche..per cui ;-)”… per cui è giusto che lametafora venga “accettata”…per fare in modo che”faccia il suo dovere”.

Fammi sapere che cosa ne pensi! lascia un commentoqui sotto… e se ti piace il mio blog iscriviti ai miei feed rss e/o seguimi dal tuo account di facebook.

A prestoGenna

Ps. in caso ti stia chiedendo dove sono questi audioesercizi, ti basta cliccare sui diversi link che sonodisseminati “qua e la” all’interno del testo 😉