Ciao,

qualche tempo fa abbiamo visto alcuni aspetti di quello cheviene definito, un po’ infelicemente, “controllo mentale” oper gli anglofoni “mind control”.

Anche se l’argomento è tremendamente interessante, quandoho aperto questo blog avevo deciso di parlarne il menopossibile. Perché il legame fra dietrologia e paranoia è moltosottile e voglio che il mio blog serva a stare meglio 🙂

Nonostante questo è anche corretto che si sappiano le cose”non belle”, soprattutto se possono aiutarci ad evitarle.Tuttavia voglio ri-sottolineare che lo faccio più per amoredello sviluppo personale che non per la valenza ditrologica.Dopo tutto le informazioni non sono mai cattive,cattiva è l’ignoranza.

Sono certo che mi perdonerai se mi sono perso in questalunga premessa, ma ci tenevo troppo a dirtelo 🙂 Oggi tiparlo di un professore davvero bizzarro che lavora nellaUniversità dell’ Ontario in Canada. E’ in neruroscienziatoDr. Michael A. Persinger.

In poche parole il dott. Persinger pensa che attraverso lacreazione di campi magnetici sia possibile manipolare lamente attraverso la suggestione. In pratica i suoi studisarebbero volti a misurare quanto un campo magneticopossa rendere la mente maggiormente permeabilealle suggestioni.

Come hai visto nel video, pare che basti un areo militareche lancia “onde”, creando uno specifico campo magneticoadatto ad influenzare migliaia di persone attraverso le radioe gli apparecchi televisivi. E qui chiaramente si sfocia nelladietrologia assoluta…

Ecco la mia opinione su “due piedi”: per me chiunque vengadeprivato sensorialmente (come i soggetti nel video) conocchi e orecchie tappate, in un ambiente estraneo doponeanche 15 minuti scivola in uno stato di trance ipnotica...e quindi non mi stupirei se i soggetti divenissero “più responsivi e suggestionabili”.

Il Dr. Michael A. Persinger non si è limitato a fare questistudi ma ha tirato fuori una bizzarrissima teoria sugliavvistamenti UFO, di cui ti accenno solo un secondo perfarti capire con che personaggio abbiamo a che fare 😉

Essendo gli avvistamenti UFO molto più frequenti durantee successivamente le scosse di terremoto (dato che non sose essere reale, se lo sai ti prego di confermarmelo)…indicherebbe, secondo il neruoscienziato canadese chesiano tutte allucinazioni dovute al forte campo magneticoche si viene a creare durante queste calamità naturali.

A questo punto, abbandonando di corsa l’argomento UFO,sarebbe interessante che il dr. Persinger facesse uno studiocomparato, dove ad alcuni soggetti viene riproposta lastessa procedura ma senza il campo magnetico. E vederele differenze.

Le mie impressioni, su due piedi, sono “pregnanti” perchéritengo che il vero “controllo mentale” sia già in atto e nonha bisogno di macchinari strani… ma è ancora più subdoloperché è sotto gli occhi di tutti…e sono le pubblicità, ilcontrollo della agenda setting dei media e altre piccolecosine che se messe tutte insieme risultano molto più potenti di “un campo magnetico”;-)

Tu che cosa ne pensi? lasciami un commento qui sottoe se non lo hai ancora fatto, abbonati al mio blog

A prestoGenna