Ciao,

stai seguendo la “saga” della traduzione non ufficiale delloultimo libro di Richard Bandler? Prendendo gli esercizipiù belli ed interessanti di “Get the Life You Want”stanno nascendo tante chicche interessanti 😉

Ecco l’Audio-Esercizio…clicca sul tasto play per ascoltare:

Oggi vediamo le sensazioni…e in modo particolare di quelloche può essere considerato uno “swish kenestesico”. Mispiego meglio: in PNL una delle tecniche più note èlo Swish Pattern…

in altre parole si tratta di modificare una immaginementale (solitamente quella che non vuoi più) con un’altra(come vorresti che fossero le cose)…

La stessa cosa è possibile farla con ogni modalità(per modalità s’intendono i sensi con cui elabori larealtà)…ma conoscendo il livello di preparazionedi chi mi segue…queste cose le conoscevigià tutte;-)

Questo è stato studiato in modo approfondito dagliAndreas…nel caso specifico dell’esercizio che haiascoltato, si tratta di un mix fra kenestesico evisivo, perchè c’è anche il colore della freccia daswishare (cioè cambiare).

La mia opinione è che le sensazioni si trovino ad unprimo vero e proprio livello di elaborazione è per questomotivo sono più potenti…diversi studi sulle induzioni ipnotiche lo hanno sperimentalmenteprovato.

In pratica per schematizzare al meglio come puoiutilizzare lo swish kenestesico ecco 3 Step:

1) Riaccedi alla emozione/sensazione che vuoicambiare e/o migliorare….

2) Senti da dove parte e dove arriva, nota che puoi”immaginare” che circolino in una precisa direzioneche (solitamente) forma un cerchio…

3) Immagina di “tirare fuori dal tuo corpo il cerchio”e di ribaltarlo…cioè di fargli cambiare direzione dellarotazione…

Se vuoi, come nell’audio-esercizio, puoi associare al”circolo” un colore per poi modificarlo nello stessomomento in cui cambi la direzione di rotazione.

Infine, puoi divertirti ad utilizzarlo anche per aumentarele sensazioni “buone” che già possiedi, facendo girarecon più forza ed intensità le sensazioni che già cisono SENZA “girarle”;-)

Ti è piaciuto l’esercizio? lo conoscevi già? fammisapere la tua opinione scrivendo un commento quisotto…e se non lo hai ancora fatto iscriviti ai mieifeed rss.

A prestoGenna

Ps. Oggi è l’ultimo giorno per entrare e provare gratisper 15 .gg l’ Accademia dei Miglioramenti…vedi tu 😉

Ecco gli altri “Audio-Esercizi” pubblicati:

1 PNL: Certificazioni… …2 Audio imperdibili 😉2 Richard Bandler: “esercizio anti-stronzi” 😉3 Richard Bandler: la time line e il tempo nella PNL…4 “Ho tanta paura da sbellicarmi”…esercizio di PNL5 “Esercizio Anti-Ansia” …6 “Esercizio PNL convinzioni”7 “Esercizio Anti-Panico…esagerare…”8 “Esercizio per la Distorsione Temporale”9 “La Cura Veloce delle Fobie”10 “Come l’ Auto-Suggestione…“11 Cambiare lo “stato d’animo”…12 Dimenticare l’amore