Ciao,

sai chi è il ragazzo nella foto qui sopra? No?Benissimo;-) quello a destra sono io…

Il post di oggi sarà probabilmente diviso in dueparti, perchè l’argomento che sto per presentartiè davvero molto interessante.

L’anno passato, grazie al mio caro amico Domenico,ho conosciuto Samuel Umberto Romano…in pocheparole il “cantante dei Subsonica”.

All’inizio un pò per curiosità e poi per interesse professionalel’ho tempestato di domande…ed ho scoperto delle cosedavvero mooooolto interessanti;-)

“Conosco” Samuel dai tempi degli “Amici di Roland”, ungruppo underground torinese che faceva cover deicartoni animati.

Poi sono nati i Subsonica, un sapiente ed innovativo mixdi “musica elettronica fatta con gli strumenti veri”…mescolata ad una ottima linea ritmica e melodica.

Mi piace raccontare che molti pezzi li ho imparati adapprezzare nel tempo e soprattutto grazie ad amici piùcompetenti.

“Ok..Genna ma questo cosa diavolo c’entra con lapsicologia e lo sviluppo personale?”

Centra…centra…infatti, l’anno passato Samuel mi haraccontato una cosina che non sono riuscito atogliermi dalla testa…

Forse non tutti sanno che, Samuel, oltre a cantare coni Subsonica ha altri 2 progetti laterali: “Motel Connetion“e “Krakatoa“.

“Krakatoa!” si, come il vulcano, è il nome del un Dj Set in cui,Samuel insieme ad un altro ragazzo (Pisti) fanno i Dj in giroper le discoteche d’Italia.

Mentre, i “Motel Connection” sono un vero e proprio”gruppo musicale” in cui ci sono vari muscisti che fannoprincipalmente musica elettronica.

Fra questi c’è Pierfunk (Pierpaolo Peretti Griva) il primobassista dei subsonica…che indovina indovinello…èuno psicologo, formatore appassionato di ipnosi;-)Ecco svelato l’arcano…

Fra le diverse domande che ho fatto a Samuel è venutafuori una “metodologia” che mi ha affascinato e di cuiti parlerò nel post di domani;-)

Resta collegato…

A prestoGennache si trova in unadiscoteca labirinto;-)

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.