Ciao,
nel terzo appunatmento con The Events l’ultimo spettacolodi Derren Brown, si parla di Remote Viewing, ma fra unpezzetto e l’altro Derren stupisce tutti gli amanti della ipnosi. Se lo conosci sai che ha già fatto cose pazzeschecome organizzare una “rapina ipnotica”…
Visto che la storia del “vedere a distanza” ricorda moltoquella delle “spie zombizzate per uccidere” durante laguerra fredda, Derren decide di indurre una personaa fare un furto apparentemente contro la sua volontà.Le leggende si sprecano, dall’attentato a Papa Wojtylaall’assassinio di Kennedy pare che tutti questi eventiabbiano un denominatore comune…lamanipolazione mentale!
Purtroppo non c’è il filmato e allora te lo descrivo:come prima cosa si siede al tavolo di un bar ed inizia aricalcare le persone, fino a quando, non ne trova unache lo rispecchia in tutto quello che fa. Poi finge diessere assonato e lo ipnotizza…Inizia tutto con unosbadiglio che, come probabilmente saprai e fra i gesti piùcontagiosi 😉
Ok, fino qui tutto normale, è una cosa che puoi provarea fare anche tu quando fai lunghi viaggi in treno e tiassicuro che funziona davvero 😉 ma quello che fa dopoha davvero dell’incredibile, si avvicina al ragazzo e nellostato di trance gli dice qualcosa nell’orecchio e gli mostraquella che sembra essere una fotografia.
Derren se ne va e sveglia il ragazzo che, come se non fosseaccaduto nulla si alza e si avvia per la strada. Fino a quandonon s’imbatte in una bambina vestita di rosso che tiene inmano un palloncino dello stesso colore. A quel punto ilragazzo entra in un negozio di elettronica, stacca il primoLCD che vede… e se lo porta via :-O
Chiaramente tutto senza pagare, dopo poco verrà fermatodalla sicurezza del negozio…e chiaramente appare Derrentutto soddisfatto 😉 Pazzesco? assolutamente si,anche per chi come me è appassionato di ipnosi… Infattisono molti gli studi che cercherebbero di dire “l’ipnosi è uno strumento innocuo”…ma questo non è ancoracerto…
Bhe, io non la penso proprio così, su determinati soggettil’ipnosi può essere usata per fare cose assurde, per questomotivo vale sempre la solita metafora del coltello, con cuipuoi sbucciare una pesca oppure sgozzare un uomo…Tuttavia voglio spezzare una lancia a favore dellaipnositerapia, che poco c’entra con tutte queste cose…
E tu cosa ne pensi? è davvero possibile utilizzare l’ipnosiper manipolare la mente e far fare cose contro la volontàaltrui? lasciami un tuo commento. E se vuoi, segui il mioblog tutti i giorni iscrivendoti ai miei feed rss oppuredal tuo account di facebook.
A prestoGenna
Ps. nei prossimi articoli ti parlerò dell’incredibileesperimento che ha fatto sul Remote Viewing…